Salute e benessere

Prostatricum funziona per alleviare i problemi collegati al malfunzionamento della prostata? Recensioni e opinioni 2024. Truffa o funziona davvero?

prostatricum recensione

Probabilmente hai già sentito parlare di Prostatricum e avuto modo di vedere pubblicità e leggere annunci che ne elogiano le qualità e gli effetti benefici. Tuttavia, prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare delle recensioni per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni di altre persone. Un integratore come Prostatricum potrebbe essere un truffa o ti puoi fidare?

Noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Prostatricum originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Prostatricum e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto anche evidenziando in che modo Prostatricum si distingue dalla concorrenza..

Nella recensione che segue, trovi quindi informazioni dettagliate sul prodotto, se funziona davvero e come, le controindicazioni, il prezzo, dove può essere acquistato e se ci sono sconti o promozioni in corso.

ATTENZIONE: Gli integratori, le creme ed altri prodotti naturali possono essere utili per contribuire al benessere ma non per curare le malattie, per quelle ci sono i medici e i medicinali. Se leggendo la recensione ti sembra che i prodotti di cui parliamo possano curare malattie, ci siamo espressi in modo sbagliato: non vogliamo far credere che possano sostituire i farmaci nella cura di patologie.

Cos'è Prostatricum?

La prostata è un organo fondamentale per l’uomo; ha il compito principale di produrre e immagazzinare il liquido seminale che viene poi rilasciato durante l’eiaculazione. Passati i 40 anni, ma anche prima, cominciano i primi preoccupanti problemi della prostata che danno vita ad una serie di disturbi e patologie che vanno curate.

Il cancro alla prostata è uno dei più diffusi tra gli uomini e anche una delle principali cause di morte tra la popolazione maschile. La prevenzione, prima ancora che la cura, è quindi la strada migliore per preservare la prostata e avere una vita sana e senza preoccupazioni.

Prostatricum è un integratore naturale, che contiene una serie di ingredienti biologici che agiscono senza stressare la prostata. I suoi risultati sono quindi garantiti e il prodotto non provoca fastidiose controindicazioni o effetti collaterali.

prostatricum funziona

Come funziona Prostatricum?

Prostatricum agisce sia come antinfiammatorio che come antispasmodico e garantisce un effetto benefico a tutto l’organismo, in quanto rinforza tutto il sistema immunitario e riduce fino ad eliminare ogni tipo di infiammazione della prostata.

Prostatricum svolge una serie di azioni benefiche, normalizzando la minzione che invece risulta frequente in caso di infiammazione e riducendo il dolore. Inoltre riduce la prostata ingrossata, riportandola alle sue dimensioni normali.

Il prodotto risulta molto efficace anche per chi ha problemi sotto le lenzuola, poiché risveglia l’appetito sessuale e migliora le prestazioni a letto. In generale previene lo sviluppo della prostatite.

I primi risultati risultano tangibili già dopo le prime assunzioni, ma l’effetto completo sarà visibile solo alla fine del trattamento.

Ingredienti e composizione

Esaminiamo adesso la composizione di Prostatricum, che prevede l’utilizzo di ingredienti naturali e assolutamente non artificiali, prevenendo così ogni effetto indesiderato. Nello specifico gli ingredienti utilizzati sono i seguenti:

  • saw palmetto: blocca l’ingrandimento della ghiandola prostatica, riportandola gradualmente alle sue dimensioni normali e svolge un’azione immunostimolante;
  • estratto di echinacea: riduce il gonfiore e l’infiammazione della prostata, che causa dolori fastidiosi e una minzione frequente che incide negativamente sul benessere psicologico. Inoltre svolge un’azione preventiva in quanto previene la formazione di tessuti tumorali;
  • estratto di albero della vita: elimina i residui nell’uretra, contribuendo a svuotare completamente la vescica, riduce le minzioni frequenti e rispristina il corretto funzionamento della prostata;
  • zinco: influisce positivamente sul metabolismo degli ormoni androgeni e riduce la secrezione di prolattina, un ormone che implementa il rischio di testosterone nella prostata.

La lista degli ingredienti è stata ricavata dal sito ufficiale di Prostatricum. Per comodità, di seguito alcuni link ad altre risorse utili e siti autorevoli:

  1. Saw palmetto for prostate disorders” di T Wilt, A Ishani, R Mac Donald
  2. The effect of Echinacea purpurea (L.) Moench extract on experimental prostate hyperplasia” di D.Skaudickas, A.J. Kondrotas, E. Kevelaitis, P.R.Venskutonis
  3. An Integrative Approach to Prostate Cancer” di Donald I Abrams.

Prostatricum controindicazioni

Prostatricum controindicazioni non ne presenta, inoltre non abbiamo trovato indicazioni di effetti collaterali noti in quanto la sua formula contiene ingredienti naturali e sicuri. In generale si consiglia, nel caso in cui si abbiano dubbi specifici, se si stanno già assumendo farmaci o se si soffre di qualche disturbo di salute, di consultare il medico o uno specialista prima utilizzare integratori alimentari.

Come si usa

L’assunzione risulta estremamente semplice e il prodotto, trattandosi di piccole compresse, può facilmente essere portato anche al lavoro in un pratico porta-pillole. Bisogna assumere 3 pillole al giorno, ognuna prima dei pasti principali e quindi colazione, pranzo e cena. La durata del trattamento consigliato è di 30 giorni, anche se i risultati possono differire a seconda della condizione patologica del paziente e dell’età.

Non ci sono particolari controindicazioni, ma è raccomandato non usare il prodotto in caso di assunzione di anticoagulanti. In ogni caso, pur non essendoci effetti indesiderati particolari, sicuramente è preferibile avere un consulto con il proprio medico curante prima di iniziare il trattamento per un utilizzo sicuro e consapevole del prodotto.

prostatricum recensioni

Opinioni su Prostatricum

Per gli uomini parlare di problemi alla prostata è sicuramente imbarazzante, poiché si tocca la propria sfera intima e anche sessuale. Tuttavia sono molti gli utenti che hanno deciso di rilasciare le loro opinioni e pareri, così da essere d’aiuto per altre persone che soffrono dello stesso problema.

Per avere una panoramica più ampia dell’efficacia del prodotto abbiamo quindi raccolto una serie di opinioni su Prostatricum, molte delle quali positive e addirittura entusiaste. Diamo voce quindi alle persone che hanno testato e provato personalmente l’integratore e che hanno voluto condividere la loro esperienza

Recensioni positive

Valerio - ★★★★★

Avevo una infezione alla prostata che mi preoccupava molto e pensavo quasi di cadere in depressione. Non volevo parlarne con nessuno. Andavo continuamente in bagno, la notte dovevo alzarmi anche 5-6 volte nel giro di pochi minuti per urinare. Ho pensato a varie soluzioni, anche al massaggio prostatico, fino a quando un amico in confidenza mi ha detto che usava Prostatricum per contrastare i suoi problemi alla prostata. Ho così letto alcune recensioni sul prodotto e quasi tutte erano positive. Non avendo nulla da perdere, ho deciso di ordinarlo. Da quando l’ho usato vado in bagno a urinare normalmente e la notte finalmente dormo sereno. Ho recuperato il sonno e anche la tranquillità. Da 3 mesi dalla fine del trattamento con Prostatricum mi sento benissimo e lo consiglio caldamente a chiunque abbia problemi alla prostata

Carlo - ★★★★★

Avevo dolori così forti che non riuscivo nemmeno a fare sesso con mia moglie. La situazione era preoccupante e i problemi di sesso si ripercuotevano negativamente anche nel rapporto di coppia. Ero sempre nervoso e in famiglia si respirava una brutta aria. È stata stessa mia moglie che, cercando su Internet, ha trovato Prostatricum e l’ha comprato senza dirmi nulla. All’inizio ero arrabbiato ma ora non smetto di ringraziare mia moglie. Dopo un mese e mezzo di trattamento sono tornato un toro scatenato. Ho voglia di fare l’amore con mia moglie tutti i giorni, non avverto più dolore e finalmente si è normalizzata anche la minzione. A letto non ho mai fornito prestazioni così bollenti

Luciano - ★★★★★

A causa della mia infezione, che mi faceva andare spesso in bagno, era calato anche il mio appetito sessuale. Confesso inoltre che mangiavo spesso cibi speziati e piccanti e che bevevo con frequenza bevande alcoliche. La mia compagna mi disse che, se non cambiavo vita, mi avrebbe lasciato. Ho iniziato ad assumere Prostatricum su consiglio di un amico, ma di risultati ne vedevo pochi. Mi sono dato una regolata anche a tavola e da allora il prodotto ha iniziato a dare i suoi effetti

Recensioni negative

Non tutte le recensioni sono positive, ma le lamentele non sono legate alla qualità del prodotto.

Gianluca - ★★★

Volevo risparmiare e così ho acquistato Prostatricum da un privato. Purtroppo mi ha rifilato un’imitazione che non ha dato alcun effetto. Ho comprato il prodotto sul sito ufficiale e sono in attesa di riceverlo per provarlo e rilasciare la mia esperienza

Antonio - ★★

Ho aspettato quasi due settimane ma il prodotto non arrivava. Ho così contattato l’azienda che, scusandosi, mi ha detto che la ditta di spedizione ha avuto problemi. Mi hanno garantito che entro un paio di giorni il prodotto arriverà

In breve

Prostatricum riduce l’infezione in corso e la previene, riportando la prostata a dimensioni normali a beneficio di una normalizzazione della minzione. Risveglia l’appetito sessuale ed agevola la normale funzione erettile che possono essere compromessi a causa del malfunzionamento della prostata. Inoltre svolge un’importante azione preventiva, poiché riduce il rischio che si possano sviluppare brutte malattia alla prostata.

Prostatricum è una truffa?

Ci sentiamo di dire che Prostatricum non è una truffa. Se si sceglie di ordinare il prodotto, l'azienda produttrice lo invierà entro 2-3 giorni lavorativi e il pagamento avverrà al momento della consegna, il che protegge dal dover anticipare denaro. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di un prodotto naturale e i risultati possono variare da persona a persona a causa di diversi fattori. Prima di acquistare il prodotto, è importante non farsi sviare e fidarsi ciecamente degli annunci pubblicitari eccessivamente esagerati sui social media scritti da aziende che potrebbero non avere alcun legame con il produttore. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti attraverso questo link.

Prostatricum è stato notificato al Ministero della Salute?

L'immissione in commercio di un integratore è subordinata alla procedura di notifica dell’etichetta al Ministero della Salute. Una volta superata tale procedura, il prodotto viene incluso in un apposito elenco con uno specifico codice. A Prostatricum è stato attribuito il codice MINSAN 157925, questo dimostra che è un prodotto reale, autorizzato.

Prezzo e dove si può comprare in farmacia

Prostatricum è attualmente in promozione sconto 50% al prezzo di 39 euro invece di 78 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

Un fattore di unicità che contraddistingue Prostatricum rispetto ai prodotti concorrenti più pubblicizzati è l'esclusività del canale di vendita. Prostatricum in farmacia e in erboristeria non si trova perché il produttore ha deciso di essere il solo distributore autorizzato. In questo modo può gestire direttamente gli ordini e le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, può evitare i rincari di prezzo applicati (comprensibilmente) dai rivenditori.

Sito ufficiale

Il sito ufficiale di Prostatricum è raggiungibile cliccando su questo link.

Contatti e assistenza clienti

Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.

Prostatricum - Pro e Contro

4.4/5 - (1545 voti)

Pro

  • Rapido sollievo dal dolore
  • Azione efficace senza effetti collaterali
  • Prevenzione di infezioni e tumori alla prostata
  • Regolarizzazione della minzione
  • Ripristino di una normale vita sessuale
  • Spedizione gratis
  • Pagamento alla consegna

Contro

  • Non si trova in farmacia
  • Si compra solo sul sito ufficiale
Vai al Sito Ufficiale
Angela
Autore

Sono una studentessa universitaria con un interesse particolare per l'alimentazione naturale e gli integratori alimentari. Ho maturato esperienza sul campo perché di integratori ne ho dovuti assumere tanti ed ho notato che purtroppo online si trovano molte informazioni sbagliate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *