UomoSalute e benessere

Prostatricum Plus per alleviare i principali problemi legati alla prostatite. Recensioni e opinioni 2025. Truffa o funziona davvero?

prostatricum plus recensione

Probabilmente hai già sentito parlare di Prostatricum Plus e avuto modo di vedere pubblicità e leggere annunci che ne elogiano le qualità e gli effetti benefici. Tuttavia, prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare delle recensioni per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni di altre persone. Un integratore come Prostatricum Plus potrebbe essere un truffa o ti puoi fidare?

Noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Prostatricum Plus originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Prostatricum Plus e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto anche evidenziando in che modo Prostatricum Plus si distingue dalla concorrenza..

Nella recensione che segue, trovi quindi informazioni dettagliate sul prodotto, se funziona davvero e come, le controindicazioni, il prezzo, dove può essere acquistato e se ci sono sconti o promozioni in corso.

ATTENZIONE: Gli integratori, le creme ed altri prodotti naturali possono essere utili per contribuire al benessere ma non per curare le malattie, per quelle ci sono i medici e i medicinali. Se leggendo la recensione ti sembra che i prodotti di cui parliamo possano curare malattie, ci siamo espressi in modo sbagliato: non vogliamo far credere che possano sostituire i farmaci nella cura di patologie.

Cos'è Prostatricum Plus?

La prostatite è un problema che accomuna gran parte della popolazione maschile, soprattutto al raggiungimento di una certa età. Problemi come minzione frequente, dolori e bruciori alla zona pelvica e lombare, minzioni dolorose, disfunzione erettile e addirittura impotenza si palesano intorno ai 40 anni, ma in alcuni casi anche prima.

Se non si interviene l’infiammazione alla prostata può portare a problemi molto seri, come impotenza, adenoma e perfino cancro, senza dimenticare il peggioramento della qualità della vita. Per contrastare e prevenire tutte le criticità legate alla prostatite si può usare Prostatricum Plus, un integratore sotto forma di capsule a base di ingredienti naturali che è stato testato dimostrando una grandissima efficacia.

Prostatricum Plus non solo garantisce il perfetto funzionamento della prostata, ma apporta una serie di benefici tangibili per tutto l’organismo consentendo di recuperare il proprio equilibrio psicofisico.

prostatricum plus funziona

Come funziona Prostatricum Plus?

Il prodotto agisce sull’infiammazione alla prostata ma, grazie alle proprietà anti-microbiche degli ingredienti, evita anche le sovra-infezioni e le ricadute. Inoltre favorisce il trofismo del microcircolo, restituendo così un’erezione piena e duratura in modo da contrastare i problemi legati alla sfera sessuale, come la disfunzione erettile e l’impotenza che provocano grandi imbarazzi e incidono negativamente sulle relazioni interpersonali. La prostatite infatti determina anche il calo della libido e scarsa stima e fiducia in se stessi, innescando anche dubbi sulla propria virilità. 

Prostatricum Plus garantisce un benessere generalizzato a tutto l’organismo, riducendo la sensazione di bruciore, i dolori e i crampi. Inoltre normalizza la minzione e riporta la prostata al suo volume fisiologico.

Il prodotto è adatto sia per i giovani che accusano i primi problemi alla prostata, sia per le persone che soffrono da tempo di prostatite. Inoltre, grazie all’azione benefica dei suoi ingredienti, previene qualsiasi altro problema legato alla prostata e restituisce una vita serena e regolare.

Ingredienti e composizione

Diamo adesso uno sguardo agli ingredienti naturali e di origine vegetale presenti nell’integratore che, sfruttando i propri principi attivi, donano sollievo e benessere a tutte le persone che soffrono di prostatite. Gli ingredienti principali presenti in Prostatricum Plus sono:

  • polvere di quercetina: è ricca di oligoelementi come zinco, selenio, ferro, manganese, calcio, silicio, cobalto, potassio, argento e altri ancora. Ha la capacità di trattare preventivamente la causa legata alla prostatite, piuttosto che gli effetti. Inoltre, in virtù delle sostanze nutritive contenute, vengono completamente ripuliti il sangue, il fegato, i reni e tutto il sistema linfatico;
  • polvere di licopene: supporta la naturale protezione dell’acido della vescica e favorisce l’equilibrio idrico nel tessuto. Stimola la formazione di serotonina del neurotrasmettitore migliorando l’umore. Si tratta di un amminoacido quindi supporta molte funzioni vitali del corpo aiutando a raggiungere il perfetto bilanciamento del sistema metabolico e fornendo all’organismo composti di zolfo che limitano l’azione dannosa dei radicali liberi;
  • zinco: agisce direttamente sul metabolismo degli ormoni androgeni, inibendo l’attività dell’enzima che converte il testosterone in DHT. E ancora riduce la secrezione di prolattina, l’ormone che aumenta il richiamo di testosterone nella prostata e rende il colon meno soggetto alle irritazioni;
  • saw palmetto: previene le malattie legate alla prostata e al sistema genito-urinario, che viene protetto dalle malattie infiammatorie. Contrasta efficacemente l’impotenza ed è molto efficace nel prevenire e combattere casi di incontinenza urinaria favorendo il completo svuotamento della vescica.

Prostatricum Plus controindicazioni

Prostatricum Plus controindicazioni non ne presenta, inoltre non abbiamo trovato indicazioni di effetti collaterali noti in quanto la sua formula contiene ingredienti naturali e sicuri. In generale si consiglia, nel caso in cui si abbiano dubbi specifici, se si stanno già assumendo farmaci o se si soffre di qualche disturbo di salute, di consultare il medico o uno specialista prima utilizzare integratori alimentari.

Come si usa

Per la corretta assunzione del prodotto è consigliabile leggere il foglietto illustrativo. In ogni caso bisogna assumere 3 compresse al giorno, 2 prima di pranzo e una prima di sera con un bicchiere d’acqua.

Il trattamento dovrebbe durare almeno un mese. Se si vuole si può ripetere un altro ciclo dopo una pausa di un mese. Non bisogna superare la dose giornaliera raccomandata né dimenticare che si tratta di un integratore, quindi integra l’alimentazione che deve essere sana ed equilibrata ma non la sostituisce.

prostatricum plus recensioni

Opinioni su Prostatricum Plus

In seguito alla popolarità del prodotto, sono tante le persone che hanno testato Prostatricum Plus e che hanno rilasciato le loro esperienze. Per avere un quadro completo della situazione abbiamo raccolto alcune delle opinioni più significative rilasciate da chi ha provato il prodotto.

Recensioni positive

Lorenzo - ★★★★★

Avvertivo da tempo problemi alla prostata e rimandavo sempre la visita medica, poiché temevo che avrei dovuto sottopormi all’umiliante massaggio prostatico. Il medico mi ha detto in effetti che soffrivo di prostatite, ma fortunatamente era solo in uno stato iniziale. Mi ha detto di stare più attento all’alimentazione e mi ha dato dei farmaci. Il problema si è attenuato solo in parte e così ho deciso di sperimentare Prostatricum Plus. La cura ha subito dato i suoi effetti e dopo 3 mesi dal trattamento mi sento benissimo e in perfetta forma.

Nicola - ★★★★★

Avevo dolori tremendi, anche durante il sesso, quindi non avevo più quasi nessun rapporto sessuale con mia moglie. Stavo male perché questa situazione incideva negativamente anche sulla nostra relazione di coppia. Poi lei cercando su Internet ha trovato Prostatricum Plus e così me l’ha comprato. Dopo il trattamento mi sento un’altra persona! Sono sanissimo, non avverto dolori, vado in bagno normalmente e il sesso è addirittura meglio di prima! Lo consiglio vivamente a chiunque abbia problemi di prostata.

Pietro - ★★★★★

Avevo dolori frequenti e continui nella zona pelvica e nello scroto. La prostatite in stato avanzato aveva causato l’ingrossamento della prostata e una forte infiammazione. Temevo che dovevo sottopormi ad un’operazione, una cosa che mi ha sempre terrorizzato. Poi su consiglio di un mio collega mi sono giocato l’ultima carta, Prostatricum Plus, ed è stata la mossa vincente! Dopo i primi giorni già mi sentivo meglio e quindi ho deciso di prendere il prodotto per 3 mesi. Al termine della cura sono spariti tutti i problemi e anche la qualità della vita è migliorata notevolmente.

Giorgio - ★★★★★

La prostatite mi faceva andare frequentemente in bagno, cosa che mi metteva in grande imbarazzo. Inoltre con la mia compagna facevo fatica a mantenere un’erezione duratura. Leggendo su Internet ho scoperto Prostatricum Plus e con un po’ di riluttanza l’ho acquistato. Dopo un paio di settimane nessun miglioramento, ma ho deciso comunque di concludere il ciclo. Terminato il mese le cose andavano molto meglio e ho deciso di prolungare il ciclo per un altro mese. Ho fatto benissimo perché i problemi sono quasi del tutto scomparsi. Prostatricum Plus e senz’altro un buon prodotto, ma i suoi effetti possono palesarsi in tempistiche diverse a seconda della gravità della patologia.

Recensioni negative

Le poche recensioni negative rilasciate sul web riguardano problematiche non collegabili all’efficacia del prodotto.

Gianluca - ★★★

Ho chiesto Prostatricum Plus in farmacia, ma mi hanno rifilato un’imitazione. I risultati non arrivavano e pensavo di aver preso una bidonata. Poi leggendo meglio ho notato che il nome del prodotto, anche se simile, era diverso e così ho capito di aver acquistato una semplice imitazione. Ho così ordinato l’integratore direttamente sul sito e dovrebbe arrivare a giorni.

Pierpaolo - ★★

Il prodotto è arrivato solo dopo 3 settimane perché la ditta di spedizioni ha fatto confusione con i pacchi. Lo sto assumendo da 2 giorni, dopo il ciclo potrò dirne di più.

In breve

Prostatricum Plus allevia i dolori e i bruciori nella zona pelvica e lombare, normalizzando la minzione e riducendo l’infiammazione della prostata fino a farla scomparire. Ripristina la corretta erezione e garantisce un rafforzamento generale di tutto l’organismo, prevenendo il ritorno delle tipiche problematiche legate alla prostatite.

Prostatricum Plus è una truffa?

Ci sentiamo di dire che Prostatricum Plus non è una truffa. Se si sceglie di ordinare il prodotto, l'azienda produttrice lo invierà entro 2-3 giorni lavorativi e il pagamento avverrà al momento della consegna, il che protegge dal dover anticipare denaro. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di un prodotto naturale e i risultati possono variare da persona a persona a causa di diversi fattori. Prima di acquistare il prodotto, è importante non farsi sviare e fidarsi ciecamente degli annunci pubblicitari eccessivamente esagerati sui social media scritti da aziende che potrebbero non avere alcun legame con il produttore. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti attraverso questo link.

Prostatricum Plus è stato notificato al Ministero della Salute?

L'immissione in commercio di un integratore è subordinata alla procedura di notifica dell’etichetta al Ministero della Salute. Una volta superata tale procedura, il prodotto viene incluso in un apposito elenco con uno specifico codice. A Prostatricum Plus è stato attribuito il codice MINSAN 158872, questo dimostra che è un prodotto reale, autorizzato.

Prezzo e dove si può comprare in farmacia

Prostatricum Plus è attualmente in promozione sconto 50% al prezzo di 39 euro invece di 78 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

Un fattore di unicità che contraddistingue Prostatricum Plus rispetto ai prodotti concorrenti più pubblicizzati è l'esclusività del canale di vendita. Prostatricum Plus in farmacia e in erboristeria non si trova perché il produttore ha deciso di essere il solo distributore autorizzato. In questo modo può gestire direttamente gli ordini e le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, può evitare i rincari di prezzo applicati (comprensibilmente) dai rivenditori.

Sito ufficiale

Il sito ufficiale di Prostatricum Plus è raggiungibile cliccando su questo link.

Contatti e assistenza clienti

Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.

Prostatricum Plus - Pro e Contro

4.4/5 - (1372 voti)

Pro

  • Allevia bruciori e dolori
  • Normalizza il sistema uro-genitale
  • Regolarizza la minzione
  • Spedizione gratis
  • Pagamento alla consegna

Contro

  • Non si trova in farmacia
  • Si compra solo sul sito ufficiale
Vai al Sito Ufficiale
Angela
Autore

Sono una studentessa universitaria con un interesse particolare per l'alimentazione naturale e gli integratori alimentari. Ho maturato esperienza sul campo perché di integratori ne ho dovuti assumere tanti ed ho notato che purtroppo online si trovano molte informazioni sbagliate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *