Salute e benessere

Menopause Energy funziona per combattere i sintomi della menopausa? Recensioni, opinioni e commenti 2024

menopause energy recensione

Probabilmente hai già sentito parlare di Menopause Energy e avuto modo di vedere pubblicità e leggere annunci che ne elogiano le qualità e gli effetti benefici. Tuttavia, prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare anche delle recensioni negative per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni positive delle persone che lo hanno provato. A volte gli integratori comeMenopause Energy sono delle truffe in quanto inefficaci altre volte la truffa consiste nello scrivere una recensione negativa per screditare un prodotto a favore di un altro.

Per questo, noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Menopause Energy originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Menopause Energy e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto anche evidenziando in che modo Menopause Energy si distingue dalla concorrenza.

Nella recensione che segue, trovi quindi informazioni dettagliate sul prodotto, se funziona davvero e come, le controindicazioni, il prezzo, dove può essere acquistato e se ci sono sconti o promozioni in corso.

ATTENZIONE: Gli integratori, le creme ed altri prodotti naturali possono essere utili per contribuire al benessere ma non per curare le malattie, per quelle ci sono i medici e i medicinali. Se leggendo la recensione ti sembra che i prodotti di cui parliamo possano curare malattie, ci siamo espressi in modo sbagliato: non vogliamo far credere che possano sostituire i farmaci nella cura di patologie.

MenoPause Energy: cos'è?

Menopause Energy è l’integratore alimentare naturale studiato appositamente per aiutare le donne durante il periodo della menopausa. Un periodo naturale nella vita, preceduto dalla pre menopausa, costituito prettamente da sintomi come affaticamento, disturbi del sonno, irritabilità, vampate di calore e affaticamento. Non solo, la pelle perde la sua luminosità e non è più elastica, la pancia si gonfia e la circolazione del sangue non è più fluida come un tempo.

Grazie a Menopause Energy tutti questi disturbi sono sotto controllo. I suoi ingredienti lavorano insieme per contrastare i vari fenomeni, che si sviluppano una volta che il ciclo mestruale cessa la sua manifestazione. 

La menopausa si manifesta di solito dai 45 anni in poi, anche se in rarissimi casi è possibile che arrivi prima dei 35 anni. Tuttavia, il corpo femminile si prepara allo stop del ciclo già dai 30 anni in poi, per poi arrivare a 55 anni con la cessazione definitiva di questo processo. È importante che ogni donna ponga rimedio a tutti questi sintomi, aiutando il corpo a tollerarli e contrastarli. Ad uno stile di vita sano e regolare attività fisica, si unisce la potenza di un integratore naturale studiato per le donne in menopausa: Menopause Energy.

menopause energy funziona

MenoPause Energy: come funziona?

Menopause Energy è un prodotto innovativo, che si presenta come integratore alimentare naturali con assenza di ogni tipo di ormone vegetale o sintetico. Il suo obiettivo è supportare la donna durante il periodo della menopausa, come dice il nome stesso.

Ovviamente, gli esperti del settore non vietano di intraprendere un percorso ormonale consigliato dai professionisti del settore. Tuttavia, un integratore alimentare e naturale accompagna lungo la strada della menopausa e aiuta a sentirsi meglio.

La composizione dell’integratore Menopause Energy riduce tutti i sintomi classici della menopausa, così da poter vivere meglio e in serenità. Un plus per la salute e anche per l’umore, perché i suoi ingredienti sono stati studiati dapprima singolarmente e poi in gruppo, così da poter offrire un prodotto ottimo in toto e di qualità.

In un periodo complesso come quello della menopausa, una donna ha bisogno di ridurre i sintomi e i disagi associati. Un esempio pratico? Praticare Yoga è importante per imparare a respirare, ritrovare il controllo del corpo e rilassarsi.

Una dieta ricca di legumi e soia è fondamentale per ottenere un buon apporto di fitoestrogeni, che diminuiscono le vampate di calore. Via libera agli oli essenziali di menta o elicriso che tengono sotto controllo la classica sudorazione eccessiva. 

Menopause Energy è un grande alleato per la menopausa, con una formulazione adatta ad eliminare i liquidi in eccesso e il gonfiore. Inoltre aiuta anche nella perdita di peso e forma uno scudo per le cellule, proteggendole dalla degenerazione e ossidazione. 

Ingredienti e composizione

La formulazione dell’integratore naturale di Menopause Energy è importante, proprio perché studiata dai professionisti del settore. Alla base di questo prodotto si trova:

  • Vitamina C, indispensabile per l’organismo e ancora di più durante il periodo della menopausa. Questa Vitamina regola l’umore e contrasta l’invecchiamento della pelle oltre che quello cellulare;
  • Trifoglio Rosso, regola la temperatura corporea aiutando le donne in menopausa a gestire le vampate classiche di calore;
  • Erba Medica e Salvia, un mix ottimale per svolgere una azione antinfiammatoria e antiossidante;
  • Soia, ricca di isoflavoni che attuano una azione tonificante per capelli, unghie e pelle durante il periodo della menopausa. Un ottimo apporto anche di fitoestrogeni, per ridurre le vampate di calore e lavorare contro il processo ossidativo delle cellule.

Un insieme di ingredienti naturali che si sposano tra loro, contrastando non solo i sintomi della menopausa classici ma anche le perdita di Sali minerali importanti. Menopause Energy contiene un valido apporto di Vitamine A – D- E- K oltre che Sali minerali importanti come il calcio, il selenio, lo zinco e anche il magnesio. 

La lista degli ingredienti è stata ricavata dal sito ufficiale di Menopause Energy. Per comodità, di seguito alcuni link ad altre risorse utili e siti autorevoli:

Menopause Energy controindicazioni

Menopause Energy controindicazioni non ne presenta, inoltre non abbiamo trovato indicazioni di effetti collaterali noti in quanto la sua formula contiene ingredienti naturali e sicuri. In generale si consiglia, nel caso in cui si abbiano dubbi specifici, se si stanno già assumendo farmaci o se si soffre di qualche disturbo di salute, di consultare il medico o uno specialista prima utilizzare integratori alimentari.

Come si usa

Menopause Energy è un integratore alimentare naturale. Non è da intendere come un sostituto dei pasti, ma un prodotto in associazione degli stessi per combattere sintomi e disagi della menopausa. 

È bene evidenziare che tutti i benefici dell’integratore sono assicurati se accompagnati da uno stile di vita sano, alimentazione corretta e movimento giornaliero. La sua composizione, come sopra argomentato, apporta una buona quantità di fitoestrogeni contenuti nei legumi e nella soia. L’assunzione regolare diminuisce il gonfiore, i liquidi in eccesso e contrasta il processo ossidativo delle cellule.

Menopause Energy si assume con due compresse al giorno insieme ad un bicchiere di acqua naturale, temperatura ambiente. Non c’è un momento della giornata consigliato e non deve essere assunto vicino o lontano dai pasti principali. 

Seguire sempre le istruzioni allegate alla confezione e non superare le dosi giornaliere per potenziarne l’effetto. Essendo una composizione naturale non presenta alcuna controindicazione: tuttavia, il contenuto di soia potrebbe non essere tollerato da alcune donne allergiche all’ingrediente. Prima di assumerlo, meglio chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia. 

menopause energy recensioni

Opinioni su MenoPause Energy

Le opinioni sull’integratore alimentare naturale Menopause Energy sono nella maggior parte positive. Le donne amano questo prodotto e hanno testimoniato di come abbia cambiato il loro approccio con la menopausa e i suoi sintomi. 

Di seguito ne riportiamo alcune, significative.

Recensioni positive

Ecco alcune delle recensioni scritte da persone soddisfatte dell’integratore Menopause Energy:

Gina - ★★★★★

I sintomi della menopausa mi hanno completamente travolto. La mia collega mi ha consigliato di usare Menopause Energy: finalmente dormo, non ho le vampate di calore e mi sento più leggera.

Federica - ★★★★★

Sono entrata in menopausa a 40 anni. Inutile dire che la mia vita è cambiata totalmente così come il mio umore. L’integratore in capsule Menopause Energy mi ha aiutato tantissimo. Oltre ad essere naturale è anche privo di lattosio, così che tutti possano assumerlo senza controindicazioni. I sintomi? Spariti come per magia e sto veramente meglio.

Veronica - ★★★★★

Per anni sono stata malissimo, non solo fisicamente ma anche moralmente. Il medico mi ha detto di associare alla mia alimentazione questo integratore naturale. In poco tempo ho iniziato a sgonfiarmi, non essere più di cattivo umore e vedere il mio corpo migliorato. Lo consiglio senza dubbio.

Barbara - ★★★

Sto provando l’integratore per la menopausa Menopause Energy. In realtà a me non ha ancora fatto alcun effetto, seppur tutti gli ingredienti siano naturali. Ci vorrà un pochino più di tempo? Aspetto e intanto continuo.

Eliana - ★★★★

La spedizione si sta facendo desiderare e ho già chiesto più volte di inviarmi il prodotto. Alle mie amiche ha fatto bene questo integratore Menopause Energy, spero di poterlo provare anche io prima o poi.

Recensioni negative su MenoPause Energy

Ci sono anche dei pareri negativi sul prodotto, che non riguardano prettamente l’efficacia dell’integratore:

Viviana - ★★

Ci deve essere qualche problema di comunicazione con l’azienda. Ho ordinato il prodotto e non mi è mai arrivato. Cosa devo fare se non aspettare? Vorrei solo che i sintomi della menopausa non prendessero il sopravvento.

Teresa -

Le prime due settimane ho sentito un miglioramento e poi nulla. Voglio sentire il mio medico e capire se sia Menopause Energy oppure il mio corpo, che ha bisogno di più tempo.

Daniela -

Ho iniziato il percorso con Menopause Energy, convinta che fosse un integratore in bustina e non in capsule (che non riesco a deglutire). Ho chiesto all’azienda il rimborso ma non lo prevedono essendo evidenziato sul sito. Proverò a riprenderlo

In breve

Questo integratore è completamente naturale, con soli ingredienti vegetali adatti a tutte. Menopause Energy in capsule aiuta a sgonfiare, migliorare l’umore e contrasta tutti i sintomi che emergono durante il periodo della menopausa.

E' una truffa?

Ci sentiamo di dire che Menopause Energy non è una truffa. Se si sceglie di ordinare il prodotto, l'azienda produttrice lo invierà entro 2-3 giorni lavorativi e il pagamento avverrà al momento della consegna, il che protegge dal dover anticipare denaro. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di un prodotto naturale e i risultati possono variare da persona a persona a causa di diversi fattori. Prima di acquistare il prodotto, è importante non farsi sviare e fidarsi ciecamente degli annunci pubblicitari eccessivamente esagerati sui social media scritti da aziende che potrebbero non avere alcun legame con il produttore. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti attraverso questo link.

Menopause Energy è stato notificato al Ministero della Salute?

L'immissione in commercio di un integratore è subordinata alla procedura di notifica dell’etichetta al Ministero della Salute. Una volta superata tale procedura, il prodotto viene incluso in un apposito elenco con uno specifico codice. A Menopause Energy è stato attribuito il codice MINSAN 105419, questo dimostra che è un prodotto reale, autorizzato.

Prezzo e dove si può comprare in farmacia

Menopause Energy è attualmente in promozione sconto 2x1 al prezzo di 49 euro invece di 98 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

Un fattore di unicità che contraddistingue Menopause Energy rispetto ai prodotti concorrenti più pubblicizzati è l'esclusività del canale di vendita. Menopause Energy in farmacia e in erboristeria non si trova perché il produttore ha deciso di essere il solo distributore autorizzato. In questo modo può gestire direttamente gli ordini e le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, può evitare i rincari di prezzo applicati (comprensibilmente) dai rivenditori.

Sito ufficiale

Il sito ufficiale di Menopause Energy è raggiungibile cliccando su questo link.

Contatti e assistenza clienti

Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.

Menopause Energy - Pro e Contro

4.4/5 - (1178 voti)

Pro

  • Aiuta a perdere e controllare il peso oltre che il gonfiore
  • Diminuisce le vampate di calore della menopausa
  • Aumenta l’energia
  • Migliora l’umore
  • Aiuta a dormire meglio
  • Spedizione gratis
  • Pagamento alla consegna

Contro

  • Non si trova in farmacia
  • Si compra solo sul sito ufficiale
Vai al Sito Ufficiale
Angela
Autore

Sono una studentessa universitaria con un interesse particolare per l'alimentazione naturale e gli integratori alimentari. Ho maturato esperienza sul campo perché di integratori ne ho dovuti assumere tanti ed ho notato che purtroppo online si trovano molte informazioni sbagliate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *