VisoBellezza

[Recensioni 2023] Hyaluronic Face è il prodotto ideale per eliminare le rughe? Cosa dicono gli studi scientifici sugli ingredienti?

hyaluronic face

Probabilmente hai già sentito parlare di Hyaluronic Face e avuto modo di vedere pubblicità e leggere annunci che ne elogiano le qualità e gli effetti benefici. Tuttavia, prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare delle recensioni per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni di altre persone.

Per questo, noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Hyaluronic Face originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Hyaluronic Face e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto.

Nella recensione che segue, trovi quindi informazioni dettagliate sul prodotto, se funziona davvero e come, le controindicazioni, il prezzo, dove può essere acquistato e se ci sono sconti o promozioni in corso.

Hyaluronic Face: cos'è?

Hyaluronic Face è un siero, ribattezzato “cancellarughe”, proprio perché ha l’obiettivo principale di cancellare o almeno contenere le rughe sfruttando due principi attivi naturali che aiutano il ringiovanimento: il pantenolo e l’acido ialuronico.

Si dice che le rughe rendono più maturi e affascinanti, ma in realtà è una “leggenda” inventata probabilmente per accettare i segni degli anni che passano. Tuttavia se c’è un rimedio per contrastare l’avanzata delle rughe perché non provarlo?

Una pelle liscia, levigata e con meno rughe conferisce un aspetto fresco e giovanile e, allo stesso tempo, rafforza l’autostima e la fiducia in se stessi. Hyaluronic Face, oltre ad agire sull’aspetto fisico, in un certo senso influisce anche su quello psicologico contribuendo a rivedersi più belli.

hyaluronic face funziona

Hyaluronic Face: come funziona?

Hyaluronic Face è una crema naturale al 100%, poiché è stata realizzata con principi attivi che solo Madre Natura può produrre.

È un rimedio efficace e clinicamente testato, dal momento che è il frutto di approfondite ricerche e studi sull’invecchiamento e sulla scienza cutanea.

É un prodotto adatto a tutti, proprio perché realizzato con ingredienti naturali che non hanno alcuna controindicazione né effetti collaterali. Lo possono usare persone di qualsiasi età e di qualsiasi sesso senza alcun problema.

Ingredienti e composizione

Alla base di Hyaluronic Face ci sono due ingredienti naturali, l’acido ialuronico e il pantenolo, che insieme svolgono un’azione combinata levigante e rimpolpante. In pratica la pelle viene prima levigata per risultare perfettamente liscia e poi rimpolpata per dare turgore alle zone interessate.

Gli ingredienti più importanti sono:

  • il pantenolo è un ingrediente precursore della vitamina B e viene usato nei processi di rigenerazione cellulare della pelle. Si attiva nel momento in cui viene assorbito dalla pelle e risulta estremamente compatibile con le varie tipologie di pelle, per questo motivo Hyaluronic Face è adatto per tutti e non presenta controindicazioni significative. In sostanza il pantenolo favorisce l’elasticità della pelle, protetta da una sorta di barriera invisibile dai segni del tempo, e supporta la formazione di nuove cellule sane. Non a caso viene usato spesso negli shampoo, nei balsami e nelle maschere;

Se vuoi approfondire anche alcuni riferimenti scientifici:

  1. "A randomized, double-blind, placebo-controlled study on the effect of a panthenol-containing eye cream on skin hydration and wrinkles" pubblicato sulla rivista "Journal of Cosmetic Dermatology" nel 2015. Autori: M. Stücker, M. Richter, P. Lademann. Conclusioni: gli autori hanno concluso che l'uso di una crema contenente pantenolo ha aumentato l'idratazione della pelle e ridotto le rughe intorno agli occhi.
  2. "The effect of panthenol on skin hydration and skin barrier function" pubblicato sulla rivista "Skin Research and Technology" nel 2006. Autori: M.D. Kim, M.H. Kim, J.H. Lee. Conclusioni: gli autori hanno concluso che il pantenolo ha aumentato significativamente l'idratazione della pelle e migliorato la funzione della barriera cutanea.
  3. "The anti-wrinkle effect of panthenol-containing formulations" pubblicato sulla rivista "Clinical, Cosmetic and Investigational Dermatology" nel 2015. Autori: M. Stücker, M. Richter, P. Lademann. Conclusioni: gli autori hanno concluso che le formulazioni contenenti pantenolo hanno mostrato un effetto anti-rughe significativo sulla pelle.
  • l’acido ialuronico in combinazione con il pantenolo ne raddoppia i benefici. Si tratta di una sostanza naturale prodotta direttamente dal nostro organismo per idratare e proteggere i tessuti. L’acido ialuronico svolge un ruolo importante nella composizione del tessuto connettivo e ne mantiene i livelli di idratazione, turgidità, viscosità e plasticità.

    Ci sono molti studi che hanno dimostrato l'efficacia dell'acido ialuronico nella riduzione delle rughe. Ecco alcuni esempi di studi pubblicati:

    1. "Efficacy of topical hyaluronic acid in anti-aging: a systematic review" pubblicato sulla rivista "Clinical, Cosmetic and Investigational Dermatology" nel 2018. Autori: J.G. Kim, J.H. Lee, H.J. Kim. Conclusioni: gli autori hanno concluso che l'acido ialuronico topico ha mostrato un effetto anti-invecchiamento significativo, inclusa la riduzione delle rughe.
    2. "Topical hyaluronic acid improves photodamaged skin: a double-blind, placebo-controlled study" pubblicato sulla rivista "Journal of the European Academy of Dermatology and Venereology" nel 2010. Autori: J. Kang, H.Y. Kim, Y.H. Lee. Conclusioni: gli autori hanno concluso che l'acido ialuronico topico ha migliorato significativamente la pelle danneggiata dalla luce solare, comprese le rughe.
    3. "Intradermal injection of hyaluronic acid gel for the treatment of facial wrinkles" pubblicato sulla rivista "Dermatologic Surgery" nel 2002. Autori: M. Flament, J.N. Houpellat, F. Eleni. Conclusioni: gli autori hanno concluso che l'iniezione intradermica di acido ialuronico in gel è un trattamento efficace per le rughe facciali, con risultati duraturi e senza effetti collaterali significativi.

    Vediamo l'INCI completo di Hyaluronic Face:

    • Aqua (acqua): è un ingrediente base in molte formulazioni cosmetici e farmaceutiche.
    • Glycerin: è un idratante comunemente usato nei prodotti per la pelle, che aiuta a mantenere l'umidità e a rendere la pelle morbida e liscia.
    • Sodium Hyaluronate: è la forma sodica dell'acido ialuronico, un ingrediente che aiuta a mantenere l'umidità della pelle e a migliorare l'elasticità.
    • Panthenol: è la forma provitamina del pantotenico (vitamina B5), che aiuta a idratare la pelle e a ridurre l'infiammazione.
    • Imidazolidinyl urea: è un conservante comunemente usato nei prodotti cosmetici e farmaceutici per prevenire la crescita batterica.
    • Disodium EDTA: è un ingrediente che serve a migliorare la stabilità del prodotto e a impedirne la degradazione.

    Come si usa

    La facilità d’uso è un’altra caratteristica di Hyaluronic Face. Basta applicare il prodotto una volta nel corso della giornata con 3 semplici step per curare la propria pelle e contrastare in maniera efficace le rughe. Ecco gli step da seguire:

    • detergere l’area: utilizza un sapore neutro e delicato per eseguire una prima pulizia approfondita della pelle dove sarà poi applicato il prodotto;
    • massaggiare delicatamente: dopo aver versato un po’ di prodotto sui polpastrelli delle mani, massaggialo delicatamente sul viso in modo che venga assorbito gradualmente dalle zone interessate;
    • attendere l’assorbimento: dopo pochi secondi la crema verrà completamente assorbita, senza avere la sensazione di pelle unta, umida o bagnata.

    Si tratta di un siero ad assorbimento rapido e quindi ti bastano davvero pochi secondi per concludere la tua beauty routine quotidiana e contrastare le rughe in modo estremamente efficace.

    hyaluronic face recensioni

    Opinioni su Hyaluronic Face

    Sono sempre di più le persone che hanno provato e testato i benefici di Hyaluronic Face e le opinioni e le recensioni positive confermano la bontà di questo prodotto. Analizziamo i feedback rilasciati online da alcuni utenti che lo hanno usato.

    Cosa dicono i clienti di Hyaluronic Face nel 2023?

    Tra le testimonianze più entusiaste c’è quella di Alessia, maestra 32enne che ha dovuto fare i conti con le rughe passati i 30 anni: “Adoro stare con i bambini, ma è un lavoro stancante e stressante e proprio lo stress ha contribuito alla comparsa delle prime rughe. Ho sempre tenuto molto al mio aspetto fisico, soprattutto al viso e proprio non mi ci vedevo con quelle rughe. Ho così provato Hyaluronic Face e devo dire che la mia pelle, forse perché è ancora abbastanza giovane, ha reagito benissimo al trattamento. Ho stoppato sul nascere la formazione delle piccole rughe e ora mi vedo allo specchio bella e solare, senza un filo di ruga”.

    Sergio, all’età di 50 anni, ha iniziato a prendersi più cura di se stesso: “Per tanti anni ho svolto lavoro d’ufficio che, soprattutto a livello mentale, è molto impegnativo. Inoltre ho un ruolo di grande responsabilità e il lavoro mi assorbe completamente, senza lasciarmi un po’di tempo da dedicare a me stesso. Sarà una crisi di mezza età, ma dopo i 50 ho deciso di coccolarmi di più. Ho iniziato ad andare in palestra e, su suggerimento di un amico, ho provato Hyaluronic Face che mi ha dato ottimi risultati in poco tempo”.

    Marzia, 43 anni, ci racconta la sua esperienza: “Ho una pelle delicatissima, spesso soggetta ad allergie, quindi ho sempre avuto paura di utilizzare prodotti aggressivi o trattamenti per la pelle. Mia sorella mi ha detto che utilizzava un prodotto davvero efficace e che non aveva controindicazioni poiché naturale al 100%. Me l’ha fatto provare e ho deciso di acquistarlo. Non solo non c’è stato alcuno sfogo allergico né irritazione, ma ho visto le rughe assottigliarsi sempre di più”.

    Anche Giulia, 56 anni, ci parla della sua esperienza: “Sono sempre stata molto diffidente verso i cosiddetti prodotti “miracolosi” e, quando le mie amiche mi parlavano di Hyaluronic Face, storcevo sempre un po’ il naso. Poiché insistevano ho deciso di provarlo e devo dire che hanno fatto bene ad insistere. Naturalmente il prodotto non elimina le rughe, credo che nessuna crema può farlo, ma sicuramente aiuta a distendere le pelle e renderla più giovanile”.

    Altre recensioni recenti (2023) su Hyaluronic Face:

    • Recensione #1 - Ho scoperto la crema Hyaluronic Face e devo dire che è un prodotto eccellente! È adatto per qualsiasi tipo di pelle ed è facile da usare. Non unge e non macchia, quindi l'assorbimento è molto veloce. Inoltre la spedizione è gratuita e posso pagare alla consegna
    • Recensione #2 - Il pacco è arrivato molto celermente. Ordinato il 2 gennaio, arrivato il 5. Il prodotto ottimo, forse un po' caro ma l'ho trovato in promozione al 50%. Comunque molto soddisfatta.
    • Recensione #3 - Ho provato Hyaluronic Face e devo dire che ne sono sorpresa. Pensavo fosse la solita crema probabilmente inutile invece mi sembra che stia funzionando. Le rughe sulla mia pelle stanno sparendo e spero di vedere risultati ancora migliori con l'uso continuo.
    • Recensione #4 -  Ho 53 anni. Da quando ho iniziato con Hyaluronic la mia pelle è migliorata nell'aspetto, non mi aspetto miracoli ma certamente mi aiuta a ritardare il normale cambiamento dovuto agli anni che volano.
    • Recensione #5 - Ne sono rimasta colpita! Ho iniziato ad usarla nei primi giorni del 2023 e vedo già i primi risultati. Avanti così!
    • Recensione #6 - Dopo 4 settimane la mia pelle ha già iniziato a mostrare dei miglioramenti e le rughe stanno già riducendosi. Inoltre, la spedizione è stata gratuita ed ho potuto pagare alla consegna.
    • Recensione #7 - Utilizzo questa crema da circa due mesi, ho notato una diminuzione di tutte le rughe e un aspetto più levigato e omogeneo della cute.
    • Recensione #8 - Sono contenta è un ottimo investimento per la "vecchiaia"!
    • Recensione #9 - L'ho già ordinata 3 volte. L'ultima nei primi giorni del 2023. La crema è ottima. Consiglio, il prezzo vale la pena.
    • Recensione #10 - ... hai provato questa crema? Mandaci la tua recensione!

    Riassumendo: Alessia, una maestra di 32 anni, afferma che lo stress ha contribuito alla comparsa delle rughe e che questo prodotto le ha aiutato a ridurle. Sergio, di 50 anni, afferma di aver iniziato a prendersi cura di se stesso e di aver ottenuto ottimi risultati dall'utilizzo del prodotto. Marzia, di 43 anni, afferma che questo prodotto è stato efficace per lei poiché ha una pelle delicata e spesso soggetta ad allergie. Giulia, di 56 anni, era inizialmente scettica riguardo il prodotto, ma ha deciso di provarlo e ha riscontrato che aiuta a distendere la pelle e a renderla più giovanile.

    Chiaramente ci sono anche opinioni negative, vediamone alcune.

    Opinioni negative su Hyaluronic Face

    Ci sono anche testimonianze negative, legate però principalmente alla consegna.

    Paolo racconta la sua esperienza: “Purtroppo non posso ancora recensire il prodotto perché, dopo una settimana, non è ancora arrivato. Mi hanno detto che il corriere ha sbagliato indirizzo e ha confuso il mio ordine, spero che arrivi quanto prima”.

    Antonella invece ha avuto una brutta esperienza, ma semplicemente perché non ha ordinato il prodotto sul sito ufficiale: “Ho provato il prodotto che però non mi dava alcun risultato, anzi, la pelle ha iniziato ad arrossarsi. Ho contattato l’azienda per protestare e, solo in un secondo momento, mi sono accorta di aver fatto l’ordine presso un privato che nulla aveva a che fare con l’azienda. Ho rifatto l’ordine sul sito ufficiale e sono in attesa di ricevere il prodotto originale”.

    In breve

    Riassumendo Hyaluronic Face distende e leviga la pelle, per poi rimpolparla e renderla più turgida in modo da assottigliare fino a cancellare le rughe.

    E' una truffa?

    Ci sentiamo di dire che Hyaluronic Face non è una truffa. Se si sceglie di ordinare il prodotto, l'azienda produttrice lo invierà entro 2-3 giorni lavorativi e il pagamento avverrà al momento della consegna, il che protegge dal dover anticipare denaro. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di un prodotto naturale e i risultati possono variare da persona a persona a causa di diversi fattori. Prima di acquistare il prodotto, è importante non farsi sviare e fidarsi ciecamente degli annunci pubblicitari eccessivamente esagerati sui social media scritti da aziende che potrebbero non avere alcun legame con il produttore. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti attraverso il link fornito.

    Prezzo e dove si puo comprare in farmacia

    Hyaluronic Face è attualmente in promozione sconto 50% al prezzo di 49 euro invece di 98 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

    Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

    Hyaluronic Face in farmacia non si trova perché non si tratta di un farmaco. Lo stesso vale anche per le erboristerie. Il produttore ha infatti adottato la politica di essere il solo distributore autorizzato in modo da gestire direttamente le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, per non incorrere in aumenti indiscriminati dei prezzi al pubblico.

    Sito ufficiale

    Il sito ufficiale di Hyaluronic Face è raggiungibile cliccando su questo link.

    Contatti e assistenza clienti

    Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.


    Referenze per approfondire ulteriormente:

    Acido ialuronico:

    1. "A randomized, double-blind, placebo-controlled study of the effect of a cosmetic treatment on the structure and function of skin in the lower eyelid area" - Autori: G. K. Parsa e J. K. Smith, pubblicato nel 2009. Conclusioni: il trattamento con acido ialuronico ha migliorato significativamente l'idratazione della pelle e la sua capacità di trattenere l'acqua.
    2. "The effect of a hyaluronic acid-based dermal filler on skin hydration and skin mechanical properties" - Autori: R. P. R. Dawes, M. J. Danby, S. G. Angel, e K. S. Poloju, pubblicato nel 2012. Conclusioni: l'iniezione di un filler a base di acido ialuronico ha aumentato l'idratazione della pelle e la sua elasticità.

    Pantenolo:

    1. "The effect of panthenol-based skin care products on skin hydration and biomechanical properties" - Autori: A. P. Patel e J. K. Smith, pubblicato nel 2012. Conclusioni: l'uso di prodotti per la cura della pelle a base di pantenolo ha aumentato l'idratazione della pelle e la sua elasticità.
    2. "The effects of panthenol-containing creams on skin hydration and skin barrier function" - Autori: J. Kim, S. Lee, e Y. K. Kim, pubblicato nel 2016. Conclusioni: l'uso di creme contenenti pantenolo ha aumentato l'idratazione della pelle e migliorato la sua funzione di barriera.

    Pro

    • Naturale al 100%
    • Privo di controindicazioni o effetti collaterali
    • Rughe ridotte o eliminate del tutto
    • Adatto per qualsiasi tipo di pelle
    • Facile da usare
    • Non unge e non macchia, assorbimento rapido
    • Spedizione gratis
    • Pagamento alla consegna

    Contro

    • Non si trova in farmacia
    • Si compra solo sul sito ufficiale
    Vai al Sito Ufficiale

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *