TecnologiaGiochi

Gamebox 620, la console di videogiochi vintage. Funziona bene? Recensioni e opinioni 2025

Gamebox 620 recensione

Probabilmente hai già sentito parlare di Gamebox 620 e avuto modo di vedere pubblicità sui social e leggere annunci che ne elogiano le funzionalità. Forse hai letto anche delle recensioni esageratamente entusiastiche alternate a recensioni negative o che esprimono perplessità. Qual è la verità? Altroconsumo si è espresso in merito a questo prodotto?

Prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare delle recensioni per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni di altre persone. C'è molto scetticismo attorno a questo prodotto, Gamebox 620 funziona o è una truffa?

Per questo, noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Gamebox 620 originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Gamebox 620 e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto anche evidenziando in che modo Gamebox 620 si distingue dalla concorrenza.

Gamebox 620: cos'è?

Tutti vorrebbero tornare indietro nel tempo, magari ai periodi dell’adolescenza, per vivere con la stessa spensieratezza e felicità di quei periodi. La macchina del tempo purtroppo non esiste, ma è comunque possibile fare una sorta di salto nel passato per rivivere le emozioni dell’adolescenza.

Come? Con un prodotto come Gamebox 620, una console pensata per i gamer nostalgici che vogliono rivivere le emozioni dei famosi giochi cabinati o delle vecchie console. Il gaming negli ultimi anni si è diffuso sempre di più tra gamer di tutte le età. Si sono così create varie nicchie di mercato e una delle più apprezzate, dai gamer adulti ma anche da quelli più giovani, è proprio il gaming retrò.

Gamebox 620 contiene centinaia di giochi del passato, risalenti principalmente agli anni ’80 e ’90, che magari non hanno la grafica dei giochi moderni ma che garantiscono comunque il massimo divertimento grazie ad una dinamica di gioco semplice ma divertente.

La console è stata progettata, pensata e studiata proprio per proiettare il giocatore nelle tipiche atmosfere del passato. Sono disponibili anche due joystick che nella forma ricordano quelli delle vecchie console per condividere il divertimento. Per chi ha già giocato con questi videogame sarà un nostalgico quanto emozionante salto del passato, mentre per i più giovani sarà una nuova esperienza da vivere.

Gamebox 620 recensioni

Gamebox 620: come funziona?

Il funzionamento di Gamebox è estremamente semplice sin dalla sua installazione. La console prevede un funzionamento Plug and Play, quindi basta collegarla al televisore, indipendentemente che sia digitale o smart tv, per iniziare a giocare.

Nella confezione è presente anche l’adattatore HDMI e il cavo audio-video per collegare la console e i vecchi televisori dotati della presa scart, per consentire a chiunque di poter giocare tranquillamente e senza eccessive “acrobazie” tra fili e complicati collegamenti.

Fatto ciò non resta altro che inserire il joystick, oppure i joystick per giocare in coppia. Dopo pochi secondi apparirà la schermata principale con tutti i giochi a disposizione. Non c’è bisogno di lunghi caricamenti, quindi una volta collegata la console si può iniziare a giocare subito senza attese.

Infine l’alimentazione 6V garantisce elevate prestazioni, ma a consumi ridotti. 

Contenuto della confezione

Nella confezione è presente:

  • 1 Gamebox 620;
  • 2 controller;
  • un cavo audio/video
  • un alimentatore 6V DC.

La console si chiama Gamebox 620 proprio perché sono disponibili ben 620 giochi! Non c’è limite al divertimento e ogni giorno puoi provare un gioco diverso senza annoiarti mai!

Sarebbe impossibile elencare tutti i giochi, quindi ci limitiamo a segnalare quelli più significativi e famosi che hanno segnato un’epoca: Super Mario, Pin Ball, Superman, Pacman, Rush’ns Attack, Donkey Kong, Ninjia Turtles e tanti altri ancora.

Come si usa

Per iniziare basta collegare la console alla tv e il cavo audio-video tra console e le tv munite di presa scart. Infine è sufficiente collegare i joystick alla console per iniziare a giocare.

Gamebox 620 è compatta e leggera: è larga 12 cm, alta 10 cm e profonda 5 cm. Può quindi essere posizionata ovunque occupando pochissimo spazio o, se lo desideri, puoi montarla e smontarla in pochi secondi ogni volta che lo desideri. Inoltre è facilmente trasportabile, quindi all’occorrenza puoi portartela in giro per andare a giocare a casa di amici.

La console è realizzata in ABS, un materiale decisamente resistente. La console per funzionare non ha bisogno di essere collegata in rete, quindi non ci sono rischi per i bambini né pericoli di virus o malware.

Gamebox 620 funziona

Opinioni suGamebox 620

Qual è l’opinione delle persone che hanno avuto modo di testare e provare Gamebox 620? Per rispondere a questa domanda abbiamo raccolto diversi feedback e segnalato nel paragrafo sottostante le recensioni più significative. Dopo averle lette puoi così farti un’idea della funzionalità del prodotto e decidere in totale autonomia se è un prodotto che può fare al caso tuo.

Luca, 43 anni, spiega che ha acquistato Gamebox 620 per se stesso ma anche per il figlio: “Quando ero ragazzino passavo ore intere nelle sale giochi e facevo diventare di fuoco i giochi cabinati! Cercavo quindi qualcosa che mi consentisse di tornare indietro nel tempo e quando ho letto delle recensioni di Gamebox 620 non ci ho pensato due volte e l’ho acquistato. Ho deciso di prenderlo non solo per me, ma anche per mio figlio di 9 anni. I giochi di oggi sono troppo violenti, mentre quelli dei miei tempi erano decisamente meno cruenti. Per fortuna mio figlio lo ha apprezzato tantissimo e la sera spesso giochiamo insieme divertendoci tantissimo e passando del tempo di qualità”.

Ci sono anche giovani che hanno acquistato la console, come Mirko, curioso di conoscere come si divertivano i ragazzi 20-30 anni fa: “Sono un appassionato di gaming e mio padre spesso mi parlava con grande passione dei giochi a cui giocava quando ero ragazzo. Mi ha incuriosito a tal punto che volevo giocarci anche io, ma il processo di download sul pc dei vecchi giochi era piuttosto lungo e complicato. Quando poi ho saputo di Gamebox 620, ho capito che era l’occasione giusta per provare i giochi retrò. Mi diverto tantissimo e spesso mio padre, forse per fare un nostalgico salto nel tempo, si unisce a me e giochiamo insieme divertendoci tantissimo”.

Simone, 50 anni, spiega che con grande sorpresa sono stati i figli a regalargli Gamebox 620: “Ho sempre avuto una grandissima passione per i videogiochi che ho trasmesso anche ai miei figli. Ho provato a giocare con loro con i videogiochi moderni, ma sono troppo complessi e difficili. Ai miei tempi bastavano pochi tasti per vivere un’esperienza divertente e adrenalinica. Poi un giorno, in occasione del mio 50esimo compleanno, i miei figli mi hanno regalato questa console che neanche conoscevo e che mi ricorda tantissimo quella che io avevo da ragazzo. Appena ho visto la schermata della console ho scoperto che c’erano tutti i miei giochi preferiti, dagli sparatutto ai picchiaduro e non potevano farmi regalo più bello. Ammetto che almeno un’oretta al giorno ci gioco e, poiché ci sono più di 600 titoli, non mi annoio mai”.

Alberto, giovane gamer di 18 anni, racconta la sua esperienza: “Sono un gamer youtuber e, per essere informato su tutto il mondo del gaming, ho deciso di acquistare Gamebox 620 per capire come funzionavano i giochi di un tempo. La grafica e la giocabilità chiaramente non possono essere paragonate con i videogame moderni che sono molto più tecnologici. Tuttavia devo dire che mi diverto a giocare ai videogame di un tempo e comunque, considerando la mia professione, mi sono fatto un po’ di cultura”.

Recensioni negative suGamebox 620

Ci sono poi delle recensioni negative, che però non riguardano la qualità del prodotto ma problemi con la spedizione.

Francesco, 43 anni, spiega: “Ho ordinato la console circa 3 settimane fa ma, dopo diverse telefonate, non ho ricevuto ancora il prodotto. Mi hanno detto che la ditta di spedizioni ha fatto confusione con gli ordini. Non posso fare altro che aspettare”.

Fabio, 39 anni, invece ha avuto un altro tipo di problema: “Il prodotto è arrivato entro i tempi previsti, il problema è che ci mancava un joystick. L’ho fatto presente e mi hanno spiegato che quanto prima provvederanno a mandarmelo”.

In breve

Gamebox 620 è un prodotto che comprende oltre 600 giochi vintage degli anni ’80 e ’90. Risulta facilissima da montare e occupa poco spazio. Ci sono due joystick per giocare in coppia. Il dispositivo inoltre è compatibile con tutti i tipi di televisione.

Prezzo e dove si può comprare

Gamebox 620 è attualmente in promozione sconto 50% al prezzo di 59.99 euro invece di 119 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

Il produttore ha infatti adottato la politica di essere il solo distributore autorizzato in modo da gestire direttamente le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, per non incorrere in aumenti indiscriminati dei prezzi al pubblico.

Sito ufficiale

Il sito ufficiale di Gamebox 620 è raggiungibile cliccando su questo link.

Contatti e assistenza clienti

Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.

Gamebox 620 - Pro e Contro

4.4/5 - (1183 voti)

Pro

  • Oltre 600 tipi di giochi
  • Compatibile con tutte le tv
  • Piccola e compatta
  • Facile da installare
  • Spedizione gratis
  • Pagamento alla consegna

Contro

  • Non si trova in negozio
  • Si compra solo sul sito ufficiale
Vai al Sito Ufficiale
Angela
Autore

Sono una studentessa universitaria con un interesse particolare per l'alimentazione naturale e gli integratori alimentari. Ho maturato esperienza sul campo perché di integratori ne ho dovuti assumere tanti ed ho notato che purtroppo online si trovano molte informazioni sbagliate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *