PiediSalute e benessere

Fungent funziona per contrastare prurito, funghi e micosi piedi o truffa? Recensioni e opinioni 2024

fungent recensione

Probabilmente hai già sentito parlare di Fungent e avuto modo di vedere pubblicità e leggere annunci che ne elogiano le qualità e gli effetti benefici. Tuttavia, prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare delle recensioni per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni di altre persone.

Per questo, noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Fungent originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Fungent e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto anche evidenziando in che modo Fungent si distingue dalla concorrenza.

Nella recensione che segue, trovi quindi informazioni dettagliate sul prodotto, se funziona davvero e come, le controindicazioni, il prezzo, dove può essere acquistato e se ci sono sconti o promozioni in corso.

ATTENZIONE: Gli integratori, le creme ed altri prodotti naturali possono essere utili per contribuire al benessere ma non per curare le malattie, per quelle ci sono i medici e i medicinali. Se leggendo la recensione ti sembra che i prodotti di cui parliamo possano curare malattie, ci siamo espressi in modo sbagliato: non vogliamo far credere che possano sostituire i farmaci nella cura di patologie.

Cos'è Fungent?

Si stima che almeno una persona su 3 abbia avuto uno dei sintomi dei funghi ai piedi e che una persona su 5 ne sia affetta. I sintomi possono essere vari, come un cattivo odore proveniente dai piedi, bruciori e pruriti, spaccature sui talloni, pustole, formicolii, cambiamento dei colori dell’unghia ecc. Se non si interviene tempestivamente contro questi sintomi il fungo si sviluppa rapidamente e diventa più complicato fermarne la crescita.

Per combattere il problema dei funghi esistono molti prodotti naturali e uno dei più apprezzati sul mercato è Fungent. Si tratta di una lozione antimicotica che combatte la formazione di micosi e di funghi ai piedi e alle unghie, problemi che se non vengono contrastati al momento opportuno rischiano di cronicizzarsi e diventano complicati da contrastare.

La crema, se utilizzata per un periodo prolungato, dovrebbe essere in grado di proteggere la salute del piede impedendo che il fungo possa proliferare. Riduce la desquamazione e la secchezza della pelle grazie alla sua azione nutriente e idratante.

Già dalle prime applicazioni si dovrebbe provare una sensazione di freschezza, inoltre è facile da usare, non unge e si assorbe velocemente. Col tempo dovrebbero attenuarsi il cattivo odore, gli arrossamenti e i pruriti provocati dalla micosi.

Anche le unghie, che assumono un antiestetico colore giallognolo e marrone a causa del fungo, tendono gradualmente a recuperare il loro colorito e la loro forma originaria.

fungent funziona

Fungent: come funziona?

Il primo obiettivo di Fungent è contrastare la micosi e in generale i problemi legati alla pelle dei piedi. I componenti naturali mirano a contrastare la formazione dei funghi dei piedi e delle unghie, liberando da quella fastidiosa sensazione di bruciore e di prurito. Bloccando la crescita del fungo si riduce anche il cattivo odore dei piedi, che provoca situazioni imbarazzanti e a causa del quale molte persone preferiscono indossare scarpe chiuse anche in estate.

Il piede torna ad essere morbido e non si accusa quel fastidio tipico che si presenta quando si cammina per chi soffre di funghi ai piedi. Fungent riduce anche il livello di sudorazione delle gambe, situazione che favorisce la crescita del fungo dal momento che crea le condizioni ideali per la sua proliferazione.

Si riducono anche le antiestetiche screpolature sul tallone, dal momento che il piede viene idratato adeguatamente a beneficio di una maggiore freschezza della pelle. L’unghia non provocherà più quel fastidioso dolore quando entra in contatto con la scarpa poiché ritorna gradualmente alla sua forma naturale e garantisce la libertà di indossare ciò che si vuole in qualsiasi periodo dell’anno senza dolori o imbarazzanti odori.

Ingredienti e composizione

Fungent è un mix di ingredienti a base naturale che, lavorando sinergicamente tra di loro, puntano a contrastare le formazioni batteriche regalando sollievo.

Gli ingredienti principali sono i seguenti:

  • camomilla: svolge un’azione emolliente e idratante e nutre in profondità la pelle, rendendola più morbida ed evitando le screpolature;
  • aloe vera: è ricca di proprietà emollienti e antinfiammatorie, regalando alla pelle una sensazione di morbidezza e di freschezza che riduce e attenua pruriti e arrossamenti;
  • calendula: nota per i suoi effetti emollienti, cicatrizzanti e idratanti è in grado di contrastare efficacemente la micosi.

La lista degli ingredienti è stata ricavata dal sito ufficiale di Fungent. Per comodità, di seguito alcuni link ad altre risorse utili e siti autorevoli:

Come si applica

Prima di applicare la crema bisogna lavare i piedi e asciugarli completamente per favorirne l’assorbimento e ottimizzarne gli effetti. Fatto ciò va steso uno strato di crema su tutto il piede, sia sopra che sotto. Tale operazione va eseguita ogni sera prima di andare a dormire per almeno un mese. Dopo le prime applicazioni già dovrebbero essere apprezzati i primi risultati benefici.

fungent recensioni

Opinioni su Fungent

Fungent funziona? Per capirlo abbiamo sondato il web raccogliendo i pareri e le opinioni di chi lo ha provato personalmente e molte delle recensioni sono positive. Diamo voce quindi a chi ha testato il prodotto e ha deciso di condividere la sua esperienza.

Recensioni positive

Di seguito alcune recensioni scritte dagli utenti soddisfatti dopo l’applicazione di Fungent:

Giulia - ★★★★★

Pensavo che non avrei mai avuto i funghi ma, dopo essere stata in piscina, ho iniziato ad avvertire un fastidioso prurito ai piedi. Ho sperimentato varie soluzioni ma senza risultati, così ho provato Fungent che ho trovato sul web. Già dopo le prime applicazioni ho notato miglioramenti e il prurito e le spaccature col tempo si sono attenuati sempre di più. Anche i talloni col tempo hanno ripreso il loro aspetto naturale, senza più fastidiose e dolorose screpolature.

Alessandra - ★★★★★

I miei talloni ad un certo punto hanno iniziato a screpolarsi in maniera evidente e mi sono ricordata che i miei nonni hanno lo stesso problema. Loro però hanno 70 anni, io ne ho 28! Quando sono iniziate a comparire anche delle spaccature che mi prudevano terribilmente, ho capito che si trattava di un fungo. Ho commesso l’errore di andare per un mese in piscina senza ciabatte ed è stato così che ho preso i funghi. Poi un’amica mi ha detto che lei aveva lo stesso problema ma che è riuscita a contenerlo con Fungent, così ho deciso di provarlo. Dopo un mese di trattamento i miei talloni sono di nuovo sani e quasi non c’è più traccia di screpolature o prurito.

Valeria - ★★★★★

Purtroppo soffro di sudorazione eccessiva ai piedi e sono soggetta ai funghi e, poiché preferisco le soluzioni naturali, ho provato a curarli con l’aceto. Di risultati ne vedevo pochi e così ho capito che dovevo provare altro. Poi un giorno mia mamma, anche lei amante dei prodotti naturali, ha trovato Fungent sul web e me l’ha suggerito. L’ho usato per circa 2 mesi e in effetti i bruciori e i pruriti sono ormai un vecchio ricordo.

Pietro - ★★★

Sono un nuotatore e quindi in piscina sono sempre a rischio di "infezioni". Uso tutte le precauzioni necessarie, ma qualche volta ho dimenticato le ciabatte e così mi sono beccato un’infezione. Ho provato Fungent e in effetti ho tratto qualche miglioramento. In ogni caso non è un prodotto che previene definitivamente la comparsa dei funghi, quindi sto sempre molto attento in piscina

Chiara - ★★★★

Lavoro come donna delle pulizie e, indossando scarpe chiuse tutto il giorno, i miei piedi sudano tantissimo e sono soggetta alle malattie fungine. Per un certo periodo avevo la pelle completamente secca e i miei piedi emanavano un cattivo odore. Ho provato Fungent e, anche se il problema non è stato risolto del tutto, devo dire che la pelle ora è molto più idratata e anche il cattivo odore si è molto attenuato.

Recensioni negative

Ci sono recensioni negative ma legate più che altro a problemi non relativi alla qualità del prodotto.

Veronica - ★★★

Ho ordinato il prodotto da quasi un mese e ancora non è arrivato. Ho contattato l’azienda e mi ha spiegato che ci sono stati ritardi nella ditta di spedizione. In ogni caso tra 2-3 giorni dovrebbe arrivare, almeno così hanno detto.

Giorgio - ★★

Per risparmiare qualche euro ho provato ad acquistare Fungent in un negozio, ma mi hanno dato un prodotto differente, per quanto il nome fosse simile. Di risultati ne ho visti pochi, quindi ho ordinato nuovamente la crema sul sito ufficiale.

Gemma - ★★

La scatola è arrivata ammaccata e infatti parte della crema era fuoriuscita. O avranno imballato male il pacco o il corriere è stato poco attento. In ogni caso ho richiesto il cambio.

In breve

Fungent punta a contrastare le infezioni fungine, riducendo problemi tipici dei funghi come cattivi odori, spaccature, pelle indurita, prurito e dolori mentre si cammina.

E' una truffa?

Ci sentiamo di dire che Fungent non è una truffa. Se si sceglie di ordinare il prodotto, l'azienda produttrice lo invierà entro 2-3 giorni lavorativi e il pagamento avverrà al momento della consegna, il che protegge dal dover anticipare denaro. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di un prodotto naturale e i risultati possono variare da persona a persona a causa di diversi fattori. Prima di acquistare il prodotto, è importante non farsi sviare e fidarsi ciecamente degli annunci pubblicitari eccessivamente esagerati sui social media scritti da aziende che potrebbero non avere alcun legame con il produttore. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti attraverso questo link.

Prezzo e dove si può comprare in farmacia

Fungent è attualmente in promozione sconto 50% al prezzo di 45 euro per due confezioni al prezzo di una invece di 90 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

Un fattore di unicità che contraddistingue Fungent rispetto ai prodotti concorrenti più pubblicizzati è l'esclusività del canale di vendita. Fungent in farmacia e in erboristeria non si trova perché il produttore ha deciso di essere il solo distributore autorizzato. In questo modo può gestire direttamente gli ordini e le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, può evitare i rincari di prezzo applicati (comprensibilmente) dai rivenditori.

Sito ufficiale

Il sito ufficiale di Fungent è raggiungibile cliccando su questo link.

Contatti e assistenza clienti

Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.

Fungent - Pro e Contro

4.4/5 - (941 voti)

Pro

  • Contrasta i funghi ai piedi e alle unghie
  • Regala morbidezza e comfort ai piedi
  • Attenua i cattivi odori
  • Riduce prurito e bruciore
  • Spedizione gratis
  • Pagamento alla consegna

Contro

  • Non si trova in farmacia
  • Si compra solo sul sito ufficiale
Vai al Sito Ufficiale
Angela
Autore

Sono una studentessa universitaria con un interesse particolare per l'alimentazione naturale e gli integratori alimentari. Ho maturato esperienza sul campo perché di integratori ne ho dovuti assumere tanti ed ho notato che purtroppo online si trovano molte informazioni sbagliate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *