PiediSalute e benessere

Exodermin per contrastare i funghi ai piedi e micosi. Recensioni e opinioni 2024. Funziona o no?

exodermin recensione

Probabilmente hai già sentito parlare di Exodermin e avuto modo di vedere pubblicità e leggere annunci che ne elogiano le qualità e gli effetti benefici. Tuttavia, prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare delle recensioni per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni di altre persone.

Per questo, noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Exodermin originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Exodermin e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto anche evidenziando in che modo Exodermin si distingue dalla concorrenza.

Nella recensione che segue, trovi quindi informazioni dettagliate sul prodotto, se funziona davvero e come, le controindicazioni, il prezzo, dove può essere acquistato e se ci sono sconti o promozioni in corso.

ATTENZIONE: Gli integratori, le creme ed altri prodotti naturali possono essere utili per contribuire al benessere ma non per curare le malattie, per quelle ci sono i medici e i medicinali. Se leggendo la recensione ti sembra che i prodotti di cui parliamo possano curare malattie, ci siamo espressi in modo sbagliato: non vogliamo far credere che possano sostituire i farmaci nella cura di patologie.

Cos'è Exodermin?

La crema naturale Exodermin è un prodotto delicato, con una formulazione ricca di principi attivi di ingredienti che si trovano in natura. I team di esperti hanno studiato per lungo tempo questo prodotto, per poi testarlo e renderlo unico nel suo genere. Exodermin è una crema sviluppata per contrastare e lenire le infezioni fungine che colpiscono i piedi. Quante volte il piede viene attaccato da funghi di vario tipo? Ecco che la crema naturale Exodermin entra in scena come alleata essenziale.

Tra i suoi punti di forza, non solo un insieme di ingredienti naturali che supportano la pelle del piede ma anche una formulazione fresca. Aiuta inoltre a recuperare le funzioni cutanee, eliminando i cattivi odori. Exodermin è lenitiva, emolliente e profumata delicatamente ottima per ogni tipo di situazione da fungo.

La crema fresca ad azione rapida Exodermin è per uso esterno, con 4 componenti che si attivano subito dopo la prima applicazione. L’azione contro il fungo che danneggia la pelle è veloce, così come lo scudo preventivo per contrastare un possibile nuovo attacco futuro.

Ma perché la pelle del piede viene attaccata dalle infezioni fungine? I fattori che causano questo attacco sono tantissime e cambiano a seconda del soggetto. In linea generale, si può affermare che può essere agevolato da molte situazioni: una calzatura troppo stretta e sporca all’interno. I funghi possono essere causati anche dalla poca igiene (soprattutto in estate) oppure da contatto, con superfici che sono infette.

I sintomi iniziali sono legati al prurito, desquamazione e colorito giallo della pianta del piede. Se non curato, il fungo continua a proliferare insieme ai batteri sino a creare delle colonie poco piacevoli che provocano anche dolore.

exodermin funziona

Exodermin: come funziona?

La crema per combattere le infezioni fungine Exodermin ha come obiettivo eliminare il fungo e migliorare le condizioni del piede per prevenire un possibile ritorno. I funghi che attaccano il piede possono alterare le funzionalità, oltre che la pelle. Provocano prurito e desquamazione, sino ad arrossamenti e dolori. Ovviamente, una calzatura non traspirante e una mancata pulizia giornaliera possono essere la causa principale di questa manifestazione e attacco.

Exodermin è la crema che aiuta a ritrovare il benessere della pelle, idratando e penetrando in profondità nel derma. È infatti molto importante che si possano assimilare tutti i micronutrienti, stimolando la circolazione del sangue. Non solo, dopo l’applicazione della crema Exodermin si attua un effetto lenitivo che allevia dal prurito e dalla secchezza. In questo modo si riduce la sensazione di calore causata dal fungo e anche il dolore percepito. 

La crema si presenta in tubetto da 50 ml, così da poter essere trasportata ovunque anche in viaggio. È importante avere a portata di mano un prodotto di questo tipo, proprio perché le infezioni fungine attaccano senza preavviso. Inoltre è ottimo per eliminare il classico cattivo odore dei piedi, causato dalla prolificazione dei batteri.

La crema con ingredienti naturali Exodermin è utile per le infezioni da fungo, da sola oppure in associazione di medicinali/terapie consigliate dai medici esperti del settore. Una formula certificata che aiuta a lenire e idratare a fondo una pelle compromessa dai funghi.

Ingredienti e composizione

Exodermin è la crema cutanea studiata appositamente il benessere della pelle dei piedi, ideale in caso di attacco da parte dei funghi. Il suo mix di ingredienti naturali sono stati selezionati appositamente, con un insieme di principi attivi che fanno la differenza. 

Gli ingredienti naturali principali che si trovano all’interno della composizione di Exodermin sono:

  • Tea Tree Oil, un prodotto naturale ottimo e fondamentale per cicatrizzare e aiutare in un processo di guarigione rapido;
  • Camomilla, ingrediente naturale dall’azione lenitiva ed emolliente. Calma le zone irritate, allevia il dolore mentre idrata la pelle lesa dal fungo;
  • Propoli, un ingrediente specifico che aiuta nell’assimilazione di tutti i nutrienti fondamentali per la pelle. Non solo, aiuta a ripristinare la pelle lesa e contrastare l’azione del fungo;
  • Pino Silvestre, elimina il cattivo odore che si manifesta a causa del fungo e dei batteri. Non solo, questo ingrediente è importante per ottenere una azione delicata e rinfrescante ad ogni applicazione;
  • Burro di Karitè, immancabile per una crema di questo tipo. L’ingrediente naturale che contribuisce alla morbidezza della pelle e l’idratazione, penetrando lungo gli strati anche più profondi del derma.

La lista degli ingredienti è stata ricavata dal sito ufficiale di Exodermin. Per comodità, di seguito alcuni link ad altre risorse utili e siti autorevoli:

Come si applica

Exodermin è la crema per combattere le infezioni fungine, dalla texture fresca e un ottimo aroma delicato. Un tubetto che si presta per essere trasportato in ogni posto, così da non restare mai senza. È importante seguire le istruzioni del produttore, che sono riportate sul retro della confezione. 

Come si usa la crema Exodermin?

  • Lavare il piede e asciugarlo completamente, eliminando ogni traccia di acqua;
  • Applicare sulla zona interessata una noce di Exodermin;
  • Massaggiare con movimenti circolari sino a quando la crema non si sarà completamente assorbita;
  • Non lavarsi e non rimuovere la crema. 

Per questo motivo è bene applicare Exodermin di notte, prima di andare a dormire così che possa fare il suo effetto. E' preferibile non superare le dosi consigliate.

È un prodotto completamente naturale e senza controindicazioni. Tuttavia, meglio chiedere consiglio al medico così da valutare la situazione personale. La crema naturale Exodermin può essere associata a terapie mediche o trattamenti prescritti da un esperto, con la supervisione di un medico. L’effetto della crema potrebbe essere differente da soggetto a soggetto.

exodermin recensioni

Opinioni su Exodermin

Le opinioni sulla crema per i piedi Exodermin sono positive nella maggior parte. Alcuni consumatori si sono ritenuti soddisfatti fin dalle prime applicazioni.

Di seguito riportiamo alcune recensioni a nostro avviso importanti e significative.

Recensioni positive

Di seguito alcune delle opinioni positive degli utenti che sono soddisfatti dopo l’applicazione di Exodermin:

Jessica - ★★★★★

Il fungo non mi lasciava stare e non riuscivo proprio a curarlo. Ho voluto seguire i consigli di un esperto, associando Exodermin al trattamento da lui prescritto. Dopo le prime due applicazioni ho sentito subito una sensazione di freschezza, con meno dolore e miglioramento della pelle del piede

Francesco - ★★★★★

Avevo bisogno di un prodotto innovativo e naturale, per la pelle del mio piede con infezione fungina. Ho provato questa e mi è piaciuta subito. Dopo una settimana non ho più avvertito dolore e prurito, non c’è più desquamazione e anche il cattivo odore è solo un brutto ricordo

Romano - ★★★★★

Una crema da applicare facilmente e una texture delicata. Mi piace l'odore fresco di Exodermin e anche che la mia pelle stia guarendo. Non ho più prurito e dopo pochi giorni anche il dolore è passato

Francesca - ★★★

Tutto bene per la prima settimana, poi purtroppo non ci sono più stati effetti. Il problema è il non averla usata di notte ma di giorno e temo di aver fatto un pasticcio

Tina - ★★★★

Il prodotto Exodermin è ottimo, ma sicuramente ho aspettato troppo per trattare il fungo e devo associarla ad un medicinale forte. Comunque ha migliorato sicuramente l’aspetto della pelle ed è stata di grande aiuto per il dolore

Recensioni negative

Ci sono anche alcune recensioni negative sulla crema Exodermin, ma le opinioni non si basano sulla sua efficacia, bensì su considerazioni in generale personali:

Jerry - ★★★

Non mi piace il suo odore di pino e camomilla. Poi secondo me non va bene per il fungo che ho sul piede. Ho provato ad applicarla prima di andare a dormire, ma mi ha dato fastidio

Antonello - ★★

Spedizione lentissima e tempi di attesa lunghissimi. Quando è arrivata la confezione era semi rotta, tanto che il prodotto in parte era fuoriuscito. Sto aspettando spiegazioni e rimborso

Maria Vittoria - ★★

Mi aspettavo altro, forse non ho letto bene le istruzioni prima di comprare la crema. Comunque a me non piace per l’odore e per la texture, la trovo troppo semplice

In breve

Exodermin  è la crema naturale per contrastare e lenire le infezioni fungine e i sintomi associati.

E' una truffa?

Ci sentiamo di dire che Exodermin non è una truffa. Se si sceglie di ordinare il prodotto, l'azienda produttrice lo invierà entro 2-3 giorni lavorativi e il pagamento avverrà al momento della consegna, il che protegge dal dover anticipare denaro. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di un prodotto naturale e i risultati possono variare da persona a persona a causa di diversi fattori. Prima di acquistare il prodotto, è importante non farsi sviare e fidarsi ciecamente degli annunci pubblicitari eccessivamente esagerati sui social media scritti da aziende che potrebbero non avere alcun legame con il produttore. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti attraverso questo link.

Prezzo e dove si può comprare in farmacia

Exodermin è attualmente in promozione sconto 50% al prezzo di 39 euro per due confezioni al prezzo di una invece di 78 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

Un fattore di unicità che contraddistingue Exodermin rispetto ai prodotti concorrenti più pubblicizzati è l'esclusività del canale di vendita. Exodermin in farmacia e in erboristeria non si trova perché il produttore ha deciso di essere il solo distributore autorizzato. In questo modo può gestire direttamente gli ordini e le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, può evitare i rincari di prezzo applicati (comprensibilmente) dai rivenditori.

Sito ufficiale

Il sito ufficiale di Exodermin è raggiungibile cliccando su questo link.

Contatti e assistenza clienti

Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.

Exodermin - Pro e Contro

4.4/5 - (1785 voti)

Pro

  • Attiva la circolazione
  • Solo ingredienti naturali
  • Idratante, lenitiva e curativa
  • Rinfrescante contro i cattivi odori
  • Spedizione gratis
  • Pagamento alla consegna

Contro

  • Non si trova in farmacia
  • Si compra solo sul sito ufficiale
Vai al Sito Ufficiale
Angela
Autore

Sono una studentessa universitaria con un interesse particolare per l'alimentazione naturale e gli integratori alimentari. Ho maturato esperienza sul campo perché di integratori ne ho dovuti assumere tanti ed ho notato che purtroppo online si trovano molte informazioni sbagliate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *