Salute e benessere

Cystinorm è una soluzione efficace e sicura contro il problema della cistite? Recensioni e opinioni 2024. Truffa o funziona davvero?

cystinorm recensione

Probabilmente hai già sentito parlare di Cystinorm e avuto modo di vedere pubblicità e leggere annunci che ne elogiano le qualità e gli effetti benefici. Tuttavia, prima di acquistare un prodotto che sembra troppo bello per essere vero, è normale cercare delle recensioni per capire se funziona davvero e quali sono le opinioni di altre persone. Un integratore come Cystinorm potrebbe essere un truffa o ti puoi fidare?

Noi di Anvur.org cerchiamo di fare chiarezza su Cystinorm originale con la nostra recensione, utilizzando tutte le informazioni possibili trovate, non solo sul sito del produttore, ma anche da altre fonti autorevoli come Altroconsumo e forum. Inoltre, troverai le recensioni vere dei clienti che hanno provato Cystinorm e, se vuoi, puoi lasciare la tua opinione, testimonianza o domanda nella sezione commenti. In questo modo, vogliamo aiutarti a prendere una decisione informata e sicura sull'acquisto di questo prodotto anche evidenziando in che modo Cystinorm si distingue dalla concorrenza..

Nella recensione che segue, trovi quindi informazioni dettagliate sul prodotto, se funziona davvero e come, le controindicazioni, il prezzo, dove può essere acquistato e se ci sono sconti o promozioni in corso.

ATTENZIONE: Gli integratori, le creme ed altri prodotti naturali possono essere utili per contribuire al benessere ma non per curare le malattie, per quelle ci sono i medici e i medicinali. Se leggendo la recensione ti sembra che i prodotti di cui parliamo possano curare malattie, ci siamo espressi in modo sbagliato: non vogliamo far credere che possano sostituire i farmaci nella cura di patologie.

Cos'è Cystinorm?

Sono tante le persone che, dopo una certa età o perché predisposte, soffrono di problemi e infezioni urinarie. Se anche tu hai il bisogno di urinare frequentemente, hai un flusso debole, percepisci un forte odore di urina, avverti dolore nella zona pelvica e hai notato uno strano cambiamento del colore dell’urina, allora probabilmente soffri di qualche infezione urinaria. Dovresti parlarne con un medico.

Se vuoi iniziare a contrastare o eventualmente prevenire il problema puoi affidarti a Cystinorm, un integratore naturale che agisce in modo mirato contro quei fattori che favoriscono la comparsa di infezioni urinarie e che è stato creato in laboratorio con la collaborazione di dottori di fama internazionale esperti nel campo dell’urologia.

Si tratta di piccole compresse biologiche al 100% che si possono assumere in combinazione con altre terapie farmacologiche e come integrazione dell’alimentazione che deve essere comunque equilibrata. Dopo le prime assunzioni è già possibile toccare con mano risultati tangibili che apportano beneficio a tutto l’organismo.

cystinorm funziona

Come funziona Cystinorm?

Cystinorm agisce direttamente sulle cause delle infezioni del tratto urinario, eliminando il dolore e normalizzando la minzione grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Inoltre riduce il rischio di recidive e ripristina la salute del tratto urinario, alleviando i sintomi tipici di uretrite, cistite e pielonefrite.

L’integratore, grazie ai suoi principi naturali, agisce direttamente contro i batteri patogeni, in particolare l’Escherichia coli che, pur facendo parte del sistema digestivo, quando entra nelle vie urinarie provoca lo sviluppo delle patologie urinarie, che possono essere causate anche da clamidie o micoplasmi.

Cystinorm invece impedisce a questi batteri di proliferare e aderire ai tessuti della vescica, garantendo una minzione normale e non dolorosa. Il prodotto crea una barriera di protezione intorno alla vescica, che aiuta a prevenire gli attacchi dei batteri. Inoltre, favorisce la riparazione dei tessuti danneggiati a causa dell'infiltrazione batterica.

L’assunzione continua di Cystinorm gradualmente apporta una serie di benefici tangibili, come la normalizzazione della minzione, la scomparsa del dolore al basso ventre e il ritorno ad un corretto funzionamento di tutto il tratto urinario. Il prodotto, basandosi esclusivamente su ingredienti naturali, non provoca né controindicazioni né effetti collaterali.

Ingredienti e composizione

Sono principalmente 5 gli eccipienti naturali presenti in Cystinorm, ognuno dei quali svolge una funzione protettiva del tratto urinario finalizzato a contrastare efficacemente gli agenti patogeni responsabili delle infezioni. Ecco gli ingredienti presenti e le loro principali qualità:

  • estratto di mirtillo rosso: ha una funzione antimicrobica e infatti impedisce ai batteri di attaccarsi alle pareti del tratto urinario, rendendo l’urina più acida così da creare un ambiente ostile e poco ospitale per i batteri. Inoltre svolge anche un’importanze azione antinfiammatoria riducendo gli effetti dell’infezione;
  • D-mannosio: è una tipologia di zucchero che blocca la crescita di alcuni batteri nel tratto urinario. Impedisce ai batteri di aderire alle cellule che rivestono il tratto urinario e, in virtù delle sue proprietà antinfiammatorie, riduce il bruciore e la minzione frequente, sintomo tipico di un’infezione in corso;
  • foglie di uva ursina: un antibiotico naturale che ha importanti proprietà diuretiche, antinfiammatorie e antimicrobiche;
  • estratto di punarnava: ha un effetto diuretico e allevia la sensazione di bruciore. Inoltre vanta eccellenti proprietà antinfiammatorie e analgesiche;
  • complesso di bioflavonoidi: ha potenti proprietà antibatteriche e protegge le cellule dai danni dei radicali liberi.

Cystinorm controindicazioni

Cystinorm controindicazioni non ne presenta, inoltre non abbiamo trovato indicazioni di effetti collaterali noti in quanto la sua formula contiene ingredienti naturali e sicuri. In generale si consiglia, nel caso in cui si abbiano dubbi specifici, se si stanno già assumendo farmaci o se si soffre di qualche disturbo di salute, di consultare il medico o uno specialista prima utilizzare integratori alimentari.

Come si usa

Cystinorm essendo un integratore naturale può essere abbinato tranquillamente alla terapia farmacologica prescritta dal medico, potenziandone  gli effetti. Andrebbe assunto per un periodo che va da un minimo di 10 giorni fino ad un mese massimo. Dopo un po’ di tempo, circa 2 settimane, è possibile ripetere nuovamente un ciclo di Cystinorm. Il primo ciclo serve per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione ed eliminare i batteri in circolo nel tratto urinario. Il secondo ciclo invece svolge un’azione preventiva e previene i rischi che determinate patologie possano ritornare nel tratto urinario. Per avere maggiori informazioni sui cicli di Cystinorm è sufficiente leggere il foglietto illustrativo.

Bisogna assumere una o due pillole al giorno con un bicchiere di acqua abbondante. Da sottolineare che Cystinorm non sostituisce le terapie farmacologiche né tanto meno i pasti principali della giornata.

cystinorm recensioni

Opinioni su Cystinorm

Generalmente le persone, prima di acquistare un prodotto, sono solite leggere le recensioni e i commenti di chi l’ha già acquistato e testato. Per questo motivo abbiamo raccolto online alcune delle opinioni rilasciate sul web da persone che hanno testato e provato personalmente Cystinorm.

Recensioni positive

Maria - ★★★★★

Dopo una certa età ho iniziato a soffrire con una certa frequenza di perdita di urina e di bruciore, cose fastidiosissime per me anche perché svolgo un lavoro in continuo movimento. Ho iniziato a cercare sul web qualche prodotto naturale, poiché odio prodotti chimici o artificiali. Navigando online sono capitata sulla pagina di Cystinorm e ho notato che contiene mirtilli rossi, D-mannosio e altri componenti vegetali noti per le loro proprietà antinfiammatorie. Da quando l’ho iniziato ad usare la mia cistite, che si presentava almeno un paio di volte all’anno, è scomparsa del tutto. Sono passati 7 mesi dalla fine del trattamento con Cystinorm e mi sento benissimo. Spero di aver risolto i terribili fastidi della cistite!

Alessia - ★★★★★

Per contrastare la cistite i medici mi hanno prescritto sempre antibiotici che, pur facendo il loro corso, hanno comunque forti effetti collaterali. Inizialmente trattavo la mia cistite con questo tipo di farmaci, che però hanno scombussolato la mia flora batterica intestinale, oltre ad aver sovraccaricato il fegato e i reni. Nonostante la terapia antibiotica, a distanza di tempo la cistite è tornata di nuovo. L’anno scorso, sul web, ho scoperto Cystinorm e ho deciso di provarlo. L’avessi trovato prima! Ho risolto finalmente il problemi di cistite che è scomparsa da 6 mesi.

Valeria - ★★★★★

Alla mia età già avevo problemi urinari e mi vergognavo di andare dal medico. Poi quest’inverno, durante una ricerca su Internet, ho trovato Cystinorm che ha dato da subito i suoi effetti. È un rimedio che consiglio a tutte, sia donne adulte che giovani, anche a scopo preventivo.

Maria - ★★★★

Ammetto che sono una buona forchetta e assumevo senza freni caffè, alcolici e cibi speziati e piccanti. La mia cistite peggiorava e, su consiglio di un’amica, ho provato Cystinorm. Il prodotto inizialmente non dava molti risultati, ma poi le cose sono migliorate da quando mi sono data una regolata a tavola. Consiglio Cystinorm, che però dà buoni risultati solo se affiancato da un’alimentazione sana

Recensioni negative

Non tutte le recensioni sono positive, ma le critiche non riguardano l’efficacia del prodotto.

Paola - ★★★

Pensavo che il prodotto si potesse acquistare in farmacia, dove però mi hanno proposto un prodotto simile che non ha dato alcun risultato. Solo dopo ho letto che il prodotto si vende esclusivamente sul sito ufficiale. Ho ordinato il prodotto, stavolta quello originale e sono in attesa che arrivi.

Lucia - ★★

Ho chiamato l’azienda perché dopo 3 settimane ancora non ho ricevuto l’ordine. Mi hanno spiegato che ci sono stati disguidi con la ditta di spedizione, ma il prodotto dovrebbe arrivare entro domani

In breve

In conclusione Cystinorm contrasta le infezioni del tratto urinario, contribuendo a normalizzarne le funzioni. Ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie e, oltre a ripristinare la salute del tratto urinario, svolge un’importante azione preventiva poiché riduce il rischio di recidive innalzando un muro protettivo intorno al tratto urinario.

Cystinorm è una truffa?

Ci sentiamo di dire che Cystinorm non è una truffa. Se si sceglie di ordinare il prodotto, l'azienda produttrice lo invierà entro 2-3 giorni lavorativi e il pagamento avverrà al momento della consegna, il che protegge dal dover anticipare denaro. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di un prodotto naturale e i risultati possono variare da persona a persona a causa di diversi fattori. Prima di acquistare il prodotto, è importante non farsi sviare e fidarsi ciecamente degli annunci pubblicitari eccessivamente esagerati sui social media scritti da aziende che potrebbero non avere alcun legame con il produttore. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti attraverso questo link.

Cystinorm è stato notificato al Ministero della Salute?

L'immissione in commercio di un integratore è subordinata alla procedura di notifica dell’etichetta al Ministero della Salute. Una volta superata tale procedura, il prodotto viene incluso in un apposito elenco con uno specifico codice. A Cystinorm è stato attribuito il codice MINSAN 136577, questo dimostra che è un prodotto reale, autorizzato.

Prezzo e dove si può comprare in farmacia

Cystinorm è attualmente in promozione sconto 50% al prezzo di 39 euro invece di 78 euro. Il prodotto originale si può comprare solamente sul sito del produttore.

Il nostro consiglio è quello di diffidare dagli annunci che si trovano su eBay o su Amazon perché è possibile incorrere in prodotti contraffatti che sfruttano il nome di un prodotto famoso per vendere altri prodotti che potrebbero anche essere nocivi e dannosi.

Un fattore di unicità che contraddistingue Cystinorm rispetto ai prodotti concorrenti più pubblicizzati è l'esclusività del canale di vendita. Cystinorm in farmacia e in erboristeria non si trova perché il produttore ha deciso di essere il solo distributore autorizzato. In questo modo può gestire direttamente gli ordini e le spedizioni (per eliminare il più possibile ritardi e disagi) e, soprattutto, può evitare i rincari di prezzo applicati (comprensibilmente) dai rivenditori.

Sito ufficiale

Il sito ufficiale di Cystinorm è raggiungibile cliccando su questo link.

Contatti e assistenza clienti

Puoi contattare il servizio clienti e l'assistenza andando sul sito ufficiale compilando il modulo apposito.

Cystinorm - Pro e Contro

4.4/5 - (1555 voti)

Pro

  • Contrasta efficacemente i batteri patogeni responsabili delle infezioni urinarie
  • Crea un film protettivo che preserva la vescica e il tratto urinario dall’aggressione batterica
  • Regolarizza la minzione
  • Riduce il dolore al basso ventre causato dalla cistite e da altre infezioni
  • Spedizione gratis
  • Pagamento alla consegna

Contro

  • Non si trova in farmacia
  • Si compra solo sul sito ufficiale
Vai al Sito Ufficiale
Angela
Autore

Sono una studentessa universitaria con un interesse particolare per l'alimentazione naturale e gli integratori alimentari. Ho maturato esperienza sul campo perché di integratori ne ho dovuti assumere tanti ed ho notato che purtroppo online si trovano molte informazioni sbagliate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *